mercoledì 3 gennaio 2007

Error message 0x800700c1

Stamattina mentre mi incamminavo per andare al lavoro ( 08:45 ) mi arriva una telefonata di un cliente..
IO:Pronto
Lui: AiuTOoo Bla BlaAa BlAa!!??!!
IO:Cos'è successo sta scoppiando il Vesuvio?
Lui:NOoo peggio il computer principale non si avvia!!
" Commento:Il computer principale gestisce tutto lo studio,ha il software gestionale, software per ritocco grafico, funge da mail cafè, e gestisce una periferica di sviluppo fotografico, ha proprio tutto.. tutto ma non copie di backup :) "
IO:Che tipo di errore ti dà?
Lui:Non lo so esce una scritta con error message 0x800700c1..
IO:Dammi 10 minuti e ti richiamo
Lui:Si però solo 10 minuti non di più (con tono minaccioso)
IO:ZzZzZzz
Per non tirarvela alla lunga la prima cosa che faccio è chiamare Microsoft..Dopo 4 tentativi invano cerco di farmi risolvere il problema da un tecnico..mi aprono un ticket mi passano Bill..Bill sta mangiando e non puo accontentarmi..
ECcoLo all'improvviso arriva la vocazione Mario Pepè..Con le sue ricerche mi dà una luce uno spiraglio di salvezza..

Boot to Safe mode by hitting F8 as the system first begins to load. From the boot menu, choose it from the options. Logon as administrator.
Start/run regsvr32 regwizc.dll
Then start/run regsvr32 licdll.dll
If this doesn't help try these steps: Start the computer in Safe mode by hitting F8 at bootup. Start/run regedit. Delete the following keys: HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Cryptography\Providers HKEY_USERS\S-1-5-20\Software\Microsoft\Cryptography\Providers
Exit the registry editor, restart normally.


IO:Richiamo il cliente e provo a fargli fare queste operazioni...
Non tutto và bene..Cosa positiva è che la macchina almeno accede alle normali funzioni, quindi con uno Start => Tutti i programmi => Accessori => Utilità di sistema => Ripristino configurazione di sistema il tutto sembra ritornare alla normalità..
Il Vesuvio si è calmato...è stata salvata la popolazione..

MORALE: Se avete problemi con Windows non chiamate Microsoft perdereste solo tempo..Affidatevi o ad un buon motore di ricerca oppure ad un buon amico (Mario)

Nessun commento: